Le ultime tendenze dei cibi colorati

Il giusto mix cibo e colori che unisce gusto ed effetto visivo, è uno dei trend per il Food e Beverage

La rivista americana Nation's Restaurant News (NRN) ha pubblicato un articolo sulle 12 tendenze del 2018 per il Food e Beverage tra le quali inserisce proprio quella relativa ai cibi colorati.
Il 2017 è stato dominato dai cibi del colore pantone dell’anno, Greenery, il quale ha sviluppato la creazione di alimenti con pistacchi, tè matcha e avocado.
Nel 2018 è stato invece il Millennial Pink a portare una ventata di glamour e di freschezza nelle ricette: dai cupcake alla fragola, alle ciliegie o addirittura alle rose, ai tortini di cavolo viola, fino ai risotti alla barbabietola. I colori sono diventati sempre più rilevanti nel mondo del food, soprattutto perché photo-friendly e quindi facilmente “instagrammabili”.
 
Le nuovissime mini navette colorate Délifrance sono piccoli panini colorati, preparati con una ricetta tradizionale al burro, arricchiti da topping di semi di chia e sesamo, spuntini ideali per feste, aperitivi o per una golosa merenda dolce o salata.
Bison propone queste referenze perseguendo le ultime tendenze del food che mirano non solo a soddisfarne il palato ma anche a non sottovalutarne l'aspetto.

Ti è piaciuto questo prodotto?

Ti potrebbe interessare anche...