Quando vegano fa rima con battimano

Perché ci vuole un applauso alla capacità di Bison di coniugare le ultime tendenze in fatto di cibo, le esigenze di un pubblico sempre più vasto che ha fatto del veganesimo la nuova abitudine di consumo con il sapore e la fragranza della più autentica e deliziosa delle abitudini italiane.
 

Abbiamo selezionato per te la linea Colazione Vegana Lizzi: l’azienda ha orientato negli ultimi anni le sue ricerche all’elaborazione e alla produzione di una linea di prodotti vegani per la prima colazione che nel 2014 ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Vegan OK”.

La sfida affrontata è stata impegnativa: rinunciare agli ingredienti tradizionali sostituendoli con altri, tutti di origine vegetale, come le farine, il fruttosio, le margarine vegetali senza grassi idrogenati e senza olio di palma per dar vita a un croissant che fosse competitivo a livello di sapore con i croissant tradizionali, e avesse tutto il benessere di ingredienti nuovi e controllati.

Nascono così i muffin cioccolato e carota, i croissant classici e croissant con farine più nobili come la canapa, la farina di riso venere integrale o arricchiti con ingredienti di tendenza come curcuma, semi di chia e zenzero. I prodotti sono fonte di fibra e fonte di Omega3, in linea con uno stile alimentare orientato al benessere e il loro apporto calorico è inferiore del 20% rispetto ai prodotti tradizionali.

Il processo produttivo basato sulla vera lievitazione naturale di 27 ore – l’impasto matura 24 ore in cella più altre 3 ore dopo la lavorazione - con un ceppo madre che in Lizzi si tramanda da oltre cent’anni, assicura fragranza, maggior digeribilità, gusto e morbidezza.

Ti è piaciuto questo prodotto?

Ti potrebbe interessare anche...