Croissant freschi o surgelati?

Hai un bar e non sai se offrire ai tuoi clienti croissant freschi o surgelati? Ordinare prodotti surgelati per la prima colazione sembra essere più vantaggioso. 

 
Fino a qualche tempo fa nel mondo della ristorazione si optava per la scelta delle brioches fresche, ritenendo quelle surgelate non “all’altezza” di quelle fatte in giornata.

Ma i croissant surgelati stanno guadagnando terreno e questa falsa percezione sta svanendo.
I clienti infatti si sono resi conto che il gusto e il profumo dei croissant surgelati sono gli stessi di quelli freschi, e questo perchè le aziende produttrici hanno iniziato ad utilizzare prodotti naturali o di alta qualità. Sempre più attente alle materie prime utilizzate, dedicano il 100% delle proprie risorse alla “creazione” di un prodotto che risulti gustoso, fragrante, profumato e digeribile, che non ha nulla da invidiare a quelli freschi.

Il passaggio da prodotti freschi a surgelati è poi guidato da aspetti vantaggiosi che riguardano la qualità, l'approvvigionamento, la conservazione e la distribuzione:

  • Costanza della qualità: le industrie infatti sono tenute a rispettare parametri ben precisi di produzione e qualità;
  • Una migliore gestione dello stoccaggio e degli scarti: rispetto all’artigianale, un prodotto surgelato consente un approvvigionamento “su misura”. L’operatore infatti può servirsi del prodotto in base ai consumi, riducendo gli scarti;
  • L’ottimizzazione dei costi della manodopera: i prodotti per la colazione come ad es.la viennoiserie richiedono un expertise elevata che a livello di costi incide molto sull’attività. Con i surgelati l’attività dell’operatore consiste nel cuocere e scongelare il prodotto e di conseguenza i costi sono nettamente inferiori;
  • La profondità di gamma: l’artigianalità riduce la varietà, mentre i prodotti surgelati consentono agli esercenti la possibilità di avere un’offerta molto più ampia.

 
Bison è in grado di offrirti dolci e croissant surgelati, non solo di altissima qualità, ma anche davvero particolari. Ecco qualche idea per stupire i tuoi clienti:


 

Ti è piaciuto questo prodotto?

Ti potrebbe interessare anche...